"Poesia e Shoah" relatore prof. Luciano Bruni. La storia e la poesia della Shoah,una galleria fotografica per non dimenticare l'indicibile.
Le foto della Shoah saranno esposte nella Sala d'Arte e cultura Arca dei Folli.





















 
 

Associazione Culturale L'arca dei Folli
Comune di Cupra Marittima
Pro Loco di Cupra Marittima
 

 

 

Sabato 30 Agosto, alle ore 21.15 a Cupra Marittima,
Poesia e shoah

a cura del prof. Luciano Bruni, sala d'Arte Arca dei folli, via Trento 10-12
(prima traversa a sud piazza del municipio).
Conduzione Danilo Tomassetti.
Lettura testi: Luca Vagnoni, Roberta Fabrizi, Linda Massacci, Divio D'Agostino.

Si conclude con questo appuntamento, il ciclo estivo, proposto dall'associazione culturale “L'Arca dei folli” intitolata “Immagine poetica”, con la ricerca storico, poetica e delle immagini sulla shoah del prof. Luciano Bruni
 

 

La riflessione verterà sul dramma epocale che è stata la shoah, cercando di coglierne le dinamiche, i motivi, i fatti e le conseguenze.

La radicalità dell'evento ha sconvolto alle radici il rapporto tra uomo e dio, tra uomo e modernità, tra uomo e parola. Anche attraverso immagini e dati, e riferimenti alle produzioni artistiche in genere, si tenterà di dare qualche traccia sull'avvenimento più grave del '900, che nonostante fosse perpetrato da uomini spesso banali, ci pone continuamente davanti ai misteri e alle angoscie più cupe della nostra esistenza.

prof. Luciano Bruni

 


 

Nella serata verranno lette poesie che cercano d'illuminare di pietà e verità, uno dei massimi sconvolgimenti morali della storia. Inserito in un secolo, quello appena trascorso, il quale si può definire uno delle ere più buie e barbariche della storia umana. Secolo segnato da ideologie violente, le quali si sono servite dell'organizzazione industriale e della tecnologia, dell'informazione di massa, per asservire il loro disegno criminale di distruzione dell'antagonista.

Nella sala Arca dei folli, saranno esposte le foto della shoah, testimoni indiscutibili di un criminale avvenimento che nessun revisionismo potrà mai confutare.

 

<< torna indietro
    Associazione Culturale Artistica L'ARCA dei FOLLI : E-mail:  info@arcadeifolli.com    arcadeifolli@libero.it

agalli Pittrice

powered by  TCM Spinelli srl