L'invito  è  Un verso della Macedonia in via Trento a Cupra Marittima.“L'immagine poetica” è Arte e Poesia"Ismail Iljasi,Danilo Tomassetti,Bruno Venusto,Serafino Sargentoni,Luca Vagnoni, Roberta Fabrizi,Antonella Spinelli,Annunzia Fumagalli,Patrizio Moscardelli,M° Nazzareno Tomassetti.





















 
 

Associazione Culturale L'arca dei Folli
Comune di Cupra Marittima
Pro Loco di Cupra Marittima
 

 

 

L'invito  è  Un verso della Macedonia in via Trento
a Cupra Marittima


 


Venerdì 18 Luglio 2008, dalle ore 18.00 in via Trento a Cupra Marittima “L'immagine poetica” è Arte e Poesia. Alle 21.30 l'incontro con il poeta Ismail Iljasi, macedone di lingua albanese, con i versi dei suoi libri e con il ciftelia, lo strumento tradizionale del suo popolo, avvicinerà il pubblico alla sua cultura, coinvolgendolo nella danza. Lettura dei testi: Luca Vagnoni, Roberta Fabrizi. Intervento dei letterati Serafino Sargentoni e il poeta pescatore Bruno Venusto. Curatore dell'evento il poeta Danilo Tomassetti, presidente dell'associazione culturale L'Arca dei folli.

Dalle 18.00 lungo la via Trento, (prima traversa a sud del municipio) e presso la Sede e Sala d'Arte l'Arca dei folli verranno esposte opere di pittura ispirate alla poesia di Iljasi dell'artista Antonella Spinelli www.antonellaspinelli.com e altre opere degli artisti Annunzia Fumagalli www.annunziafumagalli.com  , Patrizio Moscardelli e sculture del M° Nazzareno Tomassetti.

 


 

Iljasi, macedone di lingua Albanese è nato a Sipkovica-Tetova, nel 1969. Tra gli organizzatori del Festival internazionale Ditet e Naimit in Tetova- Macedonia Ismail è autore di “Zbrazetirat e Jetes” (Le cose vuote della vita) pubblicato nel 1992 a Tirana. “Frutet e Gjakut” (I frutti di sangue) 2001, Il viaggio del destino, -Rugëtimi i Fatit. 2007. Cura e dirige la trasmissione radiofonica “I cittadini del mondo” di Radio Erre di Recanati.

"Il giardino delle parole" via Trento Cupra Marittima 12 Luglio

Uno spettacolo di grandi talenti del teatro: "La stabile degli stracci di Roma" Maria Adele Giommarini, Marco Albano, Andrea Spadoni,assieme

a Luca Vagnoni, giovane attore cuprense dell'Arca dei folli, hanno dato vita ad un divertente ma intenso di significati spettacolo teatrale.


<< torna indietro
    Associazione Culturale Artistica L'ARCA dei FOLLI : E-mail:  info@arcadeifolli.com    arcadeifolli@libero.it

agalli Pittrice

powered by  TCM Spinelli srl