Eventi

19^ Giornata del Contemporaneo| Museo Nazzareno Tomassetti
Uno scrigno della Bellezza - Per la Giornata Contemporanea dell'Arte AMACI 7 Ottobre 2023 XIX edizione
sarà visitabile il Museo Nazzareno Tomassetti

A Cupra Marittima sarà visitabile il giorno sette Ottobre il Museo delle sculture del M° Nazzareno Tomassetti in occasione della Giornata Contemporanea dell'Arte AMACI ( Associazione dei Musei dell'Arte Contemporanea Italiani), realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, e in collaborazione con la Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale degli affari esteri.
Orario: 10.00-12.00|15.00-17.00

Essendo un piccolo e prezioso scrigno d'Arte, con opere sensibili a condizioni anomale di temperatura e degrado, le visite al Museo devono essere preventivamente prenotate per l'accesso limitato ai locali.
Potete prenotare la visita al 327 6885416


Vai alla pagina


“Stelle d’Arte Natalizie” dicembre 2023


Il 18 dicembre, in relazione alla chiusura della mostra “Divinessenze” del M°Annunzia Fumagalli, nella Chiesa di Sant’Egidio a Cupra Marittima, verranno esposti oltre settanta disegni – “Stelle d’Arte Natalizie” – dei piccoli creativi della scuola d’Arte dell’Arca dei Folli. “Divinessenze” è stata una mostra, come ha scritto il sindaco di Cupra Marittima, Alessio Piersimoni “un percorso che dalla sofferenza porta, tramite la conoscenza di se stessi, alla spiritualità e inevitabilmente ad essere bambini”. La mostra, inaugurata con i saluti di Don Roberto Traini e dall’assessore Eleonora Sacchini e successivamente dal sindaco e dall’assessore Daniela Luciani, è stata caratterizzata anche dalla presentazione del libro catalogo della mostra con opere della Fumagalli, testi e poesie di Danilo Tomassetti, grafica ed impaginazione del M°Antonella Spinelli. Un libro dove immagine dopo immagine, attraverso brevi ed intensi scritti, vengono definite le linee di ricerca pittorica ed umana di un maestro dell’Arte Internazionale, anche attraverso i suoi incontri, collaborazioni, in particolare con il M° Nazzareno Tomassetti, di cui è stato ricordato il primo lustro dalla scomparsa, la quale ha saputo accogliere ciò che la vita gli ha offerto, sempre con un sorriso.



ESPOSIZIONE TRIENNALE DI ARTI VISIVE A ROMA 2021


Inaugurata venerdi 11 Giugno la IV edizione dell’Esposizione Triennale

di Arti Visive a Roma dal titolo Global Change, Anni Venti. La mostra, articolata su cinque sedi espositive, indagherà i cambiamenti globali dell’ultimo ventennio.

SEDI ESPOSITIVE DEGLI ARTISTI:
M°Nazzareno Tomassetti:MEDINA ROMA ART GALLERY (11 Giugno/20 Giugno) ingresso libero, Via Angelo Domiziano 32-34-36, orari: Lun./Dom.10-13; 15-19
M°Antonella Spinelli: PALAZZO VELLI EXPO (11 Giugno/20 Giugno) ingresso libero, Piazza di S.Egidio 10, orari: Mart./Dom.11-19; Lun. chiuso

VAI ALLA PAGINA