BAMBINO CREATIVO IO DIPINGO CON TE

IL BAMBINO CREATIVO


 
                  << torna indietro
















































 

 

 


Associazione Culturale “L'arca dei Folli”
Il bambino creativo
Io dipingo con te
 


da sin. M° Nazzareno Tomassetti, ass. alla cultura Luciano Bruni, M° Stephen Kramer, artista Annunzia Fumagalli, M° Ettore Nova, M° Ambra Vespasiani, M° Ilaria Galgani
              Io dipingo con te in canto

Una chiusura all'insegna del belcanto, quella della manifestazione estiva a Cupra Marittima"Io dipingo con te". Il mezzosoprano M°Ambra Vespasiani, ha voluto festeggiare, nella sede dell'Arca dei Folli, il suo trentennale di carriera, colorando assieme ai bambini lungo la via Trento. Via impavesata con le straordinarie ed ammirate opere dell'artista Annunzia Fumagalli e del M° Nazzareno Tomassetti. Io dipingo con te, è una manifestazione estiva, dedicata alla pittura dei bambini dall'infanzia alle scuole medie. Evento nato nella scia dei corsi di pittura organizzati dell'Arca dei folli, nel progetto generale del concorso nazionale per le scuole "Il Bambino creativo", in onore di quello che fu un protagonista del teatro lirico mondiale il prof. Gian Paolo Micio Proietti.
La Vespasiani è il baritono M°Ettore Nova, sono soci fondatori dell'Arca e membri del consiglio direttivo dell'associazione. I due notori cantanti, hanno invitato all'evento altri illustri personaggi della lirica: il soprano M°Ilaria Galgani, il pianista e direttore d'orchestra M° Stephen Kramer, il soprano M° Adriana Morelli, e il regista M° Mattia Testi. Ospiti accolti dalla cordialità dell'assessore alla cultura ed istruzione prof. Luciano Bruni e dal presidente dell'Arca dei Folli, il letterato Danilo Tomassetti.
Un cast eccezionale di lirici, di chiara fama internazionale, i quali hanno visitato la bottega di scultura del M° Nazzareno Tomassetti, la sede e sala d'arte dell'Arca dei folli, dove sono esposte opere della Fumagalli, di Antonella Spinelli e Patrizio Moscardelli. L'associazione L'arca dei folli, tra i suoi scopi sociali, ha quello di favorire la conversazione e lo scambio d'idee tra artisti, questo ha permesso al più giovane dei soci onorari, il talentuoso pianista cuprense Davide Martelli di colloquiare con questi affabili mostri sacri della musica. Personaggi tanto notori, che è inutile citare il loro ricchissimo curriculum, per non essere prolissi e ripetitivi, si potrebbe racchiudere brevemente così: hanno cantato in tutti i maggiori teatri del mondo, vinto i principali premi della lirica internazionale (paragonabili agli oscar cinematografici) inciso importanti dischi e video della RAI e di enti teatrali, insegnato in prestigiosi conservatori musicali.

Artisti che, al di là dei nastrini di guerra delle loro campagne liriche, hanno dimostrato a Ripatransone, Sabato 29 Agosto, la loro eccellenza musicale. Essi, assieme al M° Mario Leonardi, hanno dato vita ad un concerto tra i più importanti e sublimi, che mai si siano ascoltati nella nostra zona. Il pubblico presente di certo non dimenticherà negli anni, la varietà, la colorazione e il profumo d'emozionanti voci, uno spumeggiare di note e di poesie, dedicate ad Ambra ed i suoi amici, dai poeti Danilo Tomassetti, Domenico Parlamenti, Serafino Sargentoni, Ismail Iljasi.

    Associazione Culturale Artistica L'ARCA dei FOLLI : E-mail:info@arcadeifolli.com
<< torna indietro powered by  TCM Spinelli srl