Eventi

Inaugurati I Ludi del Bambino Creativo 2020 Omaggio M° Nazzareno Tomassetti
Cupra Marittima 1 dicembre 2019 ore 16,00 Sala Arca dei Folli


vai alla pagina

XIV Giornata del Contemporaneo AMACI, omaggio al Maestro cuprense
Nazzareno Tomassetti il 12 ottobre 2019 potrai ammirare le sue opere
nel suo studio a Cupra Marittima


Spezie e profumi. Mostra di Maestri dell'Arte e giovani talenti dell'Arca dei Folli. Omaggio al 98mo della nascita del maestro Nazzareno Tomassetti.
Cupra Marittima (AP) via Trento 10
Orario di apertura ore 10-12 e dalle ore 15 alle 19.30
galleria virtuale delle opere del Maestro Tomassetti
vai alla pagina AMACI


INTERVISTA: Marco Marcus Marcelli il sogno realizzato di Hollywood

Marco Marcelli regista “Blood Brotherhood”

Marco Marcelli è un giovane attore e regista, socio onorario dell'Arca dei Folli, divenuto da qualche mese una delle promesse del cinema Hollywodiano.

L'amore per il Teatro Marco l'ha nutrito fin da bambino, egli ha debuttando per la prima volta sul palcoscenico all’età di tre anni.
Romano nato da famiglia d'insegnanti, riceve da loro un'educazione gentile, fin dalla nascita ha trascorso a Cupra Marittima le vacanze estive, innamorandosi del luogo e dei suoi abitanti.
Curioso e sempre con molta voglia d'imparare frequenta la Sala e Sede dell'A.C. L'Arca dei Folli, mentre suo fratello Francesco imparava l'arte della pittura con il M°Annunzia Fumagalli, lui giocava a scacchi con il Presidente dell'Arca il poeta Danilo Tomassetti, perfezionandosi nel gioco e nell'arte del dialogo, legandosi poi in modo affettuoso a tutta la famiglia in particolare con lo scultore M° Nazzareno Tomassetti, egli amava guardarlo mentre scolpiva . Crescendo espresse all'Arca dei Folli la sua passione per la recitazione, le sue doti erano evidenti e pur giovanissimo gli furono dati diverse occasioni per distinguersi come presentatore di cerimonie quali la Premiazione dei Ludi Creativi, recital di Poesie, collaborazioni con il l'associazione Lirica R.O.LF. di Ripatransone, in particolare si specializzò a presentare importanti mostre organizzate dall'Arca dei Folli, in una di queste manifestazioni gli furono presentanti gli organizzatori della Triennale di Roma e di alcuni padiglioni nella Biennale di Venezia il critico d'arte Daniele Radini Tedeschi e la dott.ssa Stefania Pieralice i quali lo introdussero negli ambienti artistici capitolini.
Leggi l'intervista vai alla pagina



ESPOSIZIONE TRIENNALE DI ARTI VISIVE A ROMA


"ESPOSIZIONE TRIENNALE DI ARTI VISIVE A ROMA "
Complesso del Vittoriano – Ala Brasini, Via San Pietro in Carcere, Roma
Palazzo Velli Expo, Piazza Sant’Egidio 10, Roma
Fondazione Venanzo Crocetti, via Cassia 492, Roma

Aeterna è il titolo della mostra che si svolge con la curatela e la direzione artistica di Gianni Dunil. La finalità è quella di sottolineare la potenzialità dell’arte di mantenere la persistenza dell’idea estetica al di là di ogni moda, gusto o epoca, lasciando ravvisabili i segni di una traccia comune tesa da Piero della Francesca a Pollock, da Cimabue a Morandi, dai Longobardi a d’Orazio, ovvero dall’antichità ad oggi.
La Triennale è inaugurata da Daniele Radini Tedeschi e Achille Bonito Oliva. Il catalogo della mostra, come in ogni edizione, raccoglierà brani critici di importanti autori tra cui un testo di Vittorio Sgarbi, già relatore al convegno di Anteprima della Triennale 2017, svolto presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza in data 28 Aprile 2016.

COMUNICATO STAMPA

Gli artisti M°Nazzareno Tomassetti, Danilo Tomassetti e M°Antonella Spinelli espongono a Palazzo Velli Expo, Piazza Sant’Egidio 10, Roma


Mostra L'Amore è la Soluzione


"L'amore è la soluzione"
Conflitti, rivalità, dissapori: Cavalieri Guardiani di Pace.
Ascoli Piceno 4 marzo 2017 Palazzo dei Capitani Piazza del Popolo

Ideazione mostra comm. cav. Danilo Tomassetti
Curatrici dama M° Antonella Spinelli, dama M° Annunzia Fumagalli, formazione talenti
Organizzazione Cav. Giuseppe Neroni
Decano Arca dei Folli M° Nazzareno Tomassetti, benemerito Accademia San Lazzaro di Roma
Organizzazione: : A.C. L'Arca dei Folli, Commenda CCCi Sant'Emidio KPR Aretha in collaborazione con il Gran Priorato CCCi delle Marche. Patrocinio CCCI confederazione dei cavalieri crociati internazionali, Guardiani di Pace di Assisi-Malta.

- Premessa e spiegazione del titolo vai alla pagina

Locandina e invito